Avviso importante: comunicazioni PEC fraudolente non riconducibili a Fattura.it
Nelle ultime ore abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di imprese e professionisti che hanno ricevuto PEC di sollecito pagamento provenienti da indirizzi non riconducibili a Fattura.it, ma che contengono riferimenti a Fattura.it e alle società del gruppo.
Desideriamo rassicurare tutti i nostri clienti e partner che non siamo stati oggetto di alcuna violazione o fuga di dati: si tratta esclusivamente di un uso illecito del nostro nome da parte di soggetti esterni, con finalità di truffa o phishing alle quali siamo del tutto estranei. Fattura.it non ha alcun legame con tali messaggi e non ha inviato alcun sollecito di pagamento tramite gli indirizzi segnalati.
Abbiamo già provveduto a segnalare l’accaduto alle autorità competenti e invitiamo chiunque riceva tali PEC a non rispondere, non aprire eventuali allegati e a cestinarle immediatamente.
Per verificare l’effettiva esistenza di una fattura, è possibile consultare il proprio Cassetto Fiscale o contattare il nostro supporto ufficiale attraverso i canali indicati sul sito www.fattura.it
Riepilogo raccomandazioni
-
Diffidare da qualsiasi PEC o email che richieda pagamenti non attesi.
-
Verificare sempre il mittente: le comunicazioni ufficiali di Fattura.it provengono solo dagli indirizzi PEC o email aziendali ufficiali.
-
In caso di dubbio, non cliccare su link né scaricare allegati e consultare il Cassetto Fiscale o contattare subito il nostro servizio clienti.
Ci rammarica quanto accaduto e ci sentiamo colpiti da questa vicenda tanto quanto voi.
Prova subito Fattura.it
Prezzi a partire da 10,00€ e nessun abbonamento.
Con Fattura.it paghi solo quando emetti o ricevi le fatture, senza dover sostenere un costo fisso, mensile o annuale. I prezzi variano in base al numero di documenti e includono sempre la conservazione sostitutiva a norma.
