Corso fattura elettronica: i prossimi appuntamenti in programma a Fondi, Formia, Terracina e Latina

Pubblicato il 26-07-2018 da La Redazione
corso fattura elettronica FondiLa tua impresa è pronta ad affrontare gli obblighi sulla fatturazione elettronica? Con il corso accelerato di Fattura.it impari tutto ciò di cui hai bisogno in un paio d'ore.

Un buon corso sulla fatturazione elettronica è il miglior metodo per imparare velocemente tutto ciò che hai bisogno di sapere per affrontare senza problemi lo scoglio del 1° gennaio 2019.

A partire dal nuovo anno, come noto, le e-fatture saranno obbligatorie anche per i privati e il rischio è quello di ritrovarsi impreparati ad affrontare un aspetto di vitale importanza per ogni tipo di azienda, piccola o grande che sia.

Proviamo a pensare a cosa potrebbe accade se, all'improvviso, un grossista si trovasse impossibilitato ad emettere una fattura e, quindi, a ricevere il compenso per la merce venduta.

Chi ha dimestichezza con la tecnologia, ha familiarità con la normativa o ha già emesso fatture elettroniche in quanto è solito collaborare con le pubbliche amministrazioni (in questo caso l'obbligo di fattura elettronica Pa è in vigore già dal 2015), può semplicemente sottoscrivere una delle offerte del nostro portale e cominciare a creare documenti digitali in maniera facile e veloce.

Chi, al contrario, ha dubbi, teme di commettere errori, vuole saperne di più sulla conservazione sostitutiva o non sa assolutamente nulla sullo sterminato mondo della fattura elettronica può partecipare a uno dei nostri corsi accelerati.

Fattura elettronica: impara tutto con un corso accelerato di due ore

corso fattura elettronica
Il corso di Fattura.it è ideale per chi non ha dimestichezza con il web, per chi vuole conoscere meglio la normativa ma anche per commercialisti e intermediari

Il vantaggio del corso sulla fattura elettronica proposto da Fattura.it è che spiega ai professionisti e ai titolari di partita Iva in maniera sintetica e concreta tutto ciò che è importante sapere in vista dell'entrata in vigore della nuova normativa.

Stiamo parlando, quindi, della legge, del formato dei file, delle caratteristiche dello Sdi (il Sistema di Interscambio), delle modalità di invio e ricezione ma anche del funzionamento stesso del nostro portale.

Certo, è di una piattaforma facile e intuitiva che stiamo parlando, ma non è scontato che tutti sappiano muoversi con disinvoltura sul web.

Pensiamo a molti commercianti storici non nativi digitali o alle piccole imprese che fanno tutto da sé, senza una segretaria giovane su cui contare o a un esperto di contabilità.

Ma non solo, il corso è diretto anche agli intermediari ovvero a coloro che gestiscono la fatturazione elettronica per conto di terzi.

Qualche esempio? I commercialisti, in primis, ma anche chi lavora presso i Caf oppure presso gli uffici amministrativi di grosse aziende.

Per queste speciali figure Fattura.it ha creato due particolari tipi di account: il profilo multi-utente e l'accesso in sola lettura.

Il funzionamento è intuitivo ma una lezione frontale per conoscere alla perfezione normativa e piattaforma è fondamentale per ridurre il rischio di errori.

E sappiamo bene che quando si lavora per conto di terzi la responsabilità è doppia.

In circa due ore, quindi, gli sviluppatori, i contabili e gli esperti di Fattura.it spiegheranno in maniera semplice e sintetica come affrontare questo delicato momento per la vita professionale e lavorativa di professionisti e titolari di partita Iva.

Corso fattura elettronica: il calendario degli eventi

Prenotarsi al corso sulla fattura elettronica è possibile compilando l'apposito form sul nostro sito.

Fattura.it ha riservato uno speciale sconto per coloro che si iscrivono entro il 30 settembre e un pacchetto di fatture elettroniche a prezzo speciale per chi partecipa ai seminari.

 

 

Contattaci subito!

Offriamo un doppio servizio di consulenza tecnica e fiscale per creare, inviare e conservare documenti digitali secondo quanto previsto dalla normativa.

Richiedi Informazioni