Funzionalità:
scopri cosa puoi fare con il software di Fatturazione elettronica Fattura.it

Fattura.it ti consente di creare direttamente online la fattura oppure di importare un file xml, procedere all'invio presso il SdI e conservare le fatture secondo la normativa vigente. Se hai un gestionale, inoltre, potrai procedere all'integrazione tramite API per importare le fatture emesse ed esportare quelle ricevute dai tuoi fornitori. Per semplificare i processi di gestione della contabilità, potrai anche concedere al tuo commercialista l'accesso in sola lettura per visionare e scaricare le fatture attive e passive.

Creazione fattura

Puoi compilare direttamente online la fattura elettronica PA e B2B seguendo una semplicissima procedura guidata che ti aiuterà a creare una fattura corretta e pronta per essere inviata.

Importazione xml

Se disponi del file xml PA della fattura elettronica B2B, puoi importarlo nell'hub di fattura.it e procedere rapidamente all'invio tramite il SdI. Il nostro software provvederà a segnalarti eventuali anomalie facendoti risparmiare tempo prezioso.

Invio tramite SdI

Con l'hub di fattura.it puoi comunicare direttamente con il SdI per inviare le fatture e ricevere quelle dei tuoi fornitori. Un'interfaccia semplice e intuitiva ti aiuterà a gestire il ciclo di fatture attive e passive archiviate rendendo semplice e veloce la ricerca di ogni singolo file.


Ricezione fattura

Ricevi le fatture dei tuoi fornitori tramite il SdI. Tutte le fatture saranno a tua disposizione per una rapida consultazione.

Conservazione Sostitutiva

Tutte le fatture inviate e ricevute saranno conservate digitalmente a norma.

Visualizzatore PDF

Visualizza le fatture inviate e ricevute convertendo i file da xml a pdf.


Notifiche

Il sistema di notifiche ti aiuterà a tenere sotto controllo il flusso di fatture inviate e ricevute evidenziando anomalie o errori da correggere.

Commercialista

Concedi l'accesso in sola lettura al tuo commercialista. Con pochi clic potrà visionare e scaricare le fatture inviate e ricevute per gestire la tua contabilità.

Integrazione API

Integrando l'hub di fattura.it direttamente con il tuo gestionale, potrai scambiare i dati tra i due sistemi semplificando la registrazione delle fatture in invio e in ricezione.